Biblioteca Francesco Selmi di Vignola
Via San Francesco 165 - 41058 Vignola (MO)
Tel 059 771 093 - Fax 059 766 076
biblioteca@comune.vignola.mo.it
Home / Servizi / Iscrizione

Iscrizione

Tutti possono iscriversi al servizio di prestito: l’iscrizione è gratuita e non è vincolata a limiti di età, residenza o nazionalità.
Ha effetto immediato e non ha scadenza (periodicamente viene eseguita una verifica dei dati anagrafici).
Si effettua di persona presentando al bibliotecario un documento d’identità valido (carta d’identità, passaporto, patente).

Tessere

Bibl-Kart-Vignola-d

Agli iscritti viene rilasciata una tessera che dà accesso a tutti i servizi della biblioteca, alcuni dei quali sono a pagamento (ad esempio le fotocopie di libri e materiale posseduto dalla biblioteca).

La tessera deve essere presentata ogni volta che si richiede la registrazione di un prestito.

È indispensabile anche per poter utilizzare la postazione di autoprestito, il distributore automatico di cd/dvd e le fotocopiatrici/stampanti.

In caso di smarrimento o furto, il titolare della tessera deve informare immediatamente la biblioteca e può richiedere un duplicato. In caso di mancato avviso sarà ritenuto responsabile dell’eventuale uso improprio, da parte di terzi, della tessera e dei documenti con essa presi in prestito. Il rilascio di una nuova tessera è gratuito la prima volta, mentre in seguito è previsto un rimborso forfetario di € 5,00. Il rimborso non è dovuto in caso di furto, presentando all’operatore copia della relativa denuncia alla Questura.

L’utente è anche pregato di comunicare eventuali variazioni di indirizzo o telefono.

Minori

Per l’iscrizione dei lettori che non hanno ancora compiuto 18 anni è richiesta l’autorizzazione scritta alla presenza di un genitore o di chi altri eserciti la potestà genitoriale, per la compilazione e sottoscrizione del relativo modulo.