Biblioteca Francesco Selmi di Vignola
Via San Francesco 165 - 41058 Vignola (MO)
Tel 059 771 093 - Fax 059 766 076
biblioteca@comune.vignola.mo.it
Home / Servizi / Distributore automatico di cd/dvd

Distributore automatico di cd/dvd

All’interno della sala adulti si trova un distributore automatico di cd musicali e dvd, che insieme all’autoprestito costituisce uno dei servizi più innovativi offerti dalla biblioteca.

Per effettuare prestiti e restituzioni occorre la tessera personale rilasciata al momento dell’iscrizione.

COME PRELEVARE UN CD O UN DVD

  1. Inserire la tessera nel distributore e selezionare sul video touch screen il tipo di documento richiesto (cd o dvd)
  2. Indicare il numero di inventario, che è riportato sulla custodia del documento
  3. Nella schermata seguente confermare la scelta effettuata (se il documento è già fuori a prestito, compare sul video un messaggio che lo indica)
  4. Ritirare la tessera e inserirla nel distributore a muro che si trova di fianco alla colonnina con il video touch screen e attendere che il documento venga erogato. Il documento è già registrato a prestito e può essere tenuto 7 giorni (la custodia originale non può essere presa in prestito e va riposta a scaffale o consegnata ai bibliotecari).

COME RESTITUIRE UN CD O UN DVD

  1. Inserire la tessera direttamente nel distributore a muro che si trova di fianco alla colonnina con il video touch screen ed inserire nella fenditura che si apre un documento per volta, con la custodia ben chiusa
  2. Attendere che l’operazione di restituzione venga completata e compaia l’indicazione di estrarre la tessera.

RICHISTA DI PRESTITO DAL CATALOGO ON LINE

È possibile, attraverso le postazioni della biblioteca dedicate alla ricerca sul catalogo on line, effettuare le richieste di prestito dei materiali multimediali:

  1. Effettuare la ricerca sul portale bibliomo.it utilizzando il monocampo di ricerca che si trova in homepage oppure la funzione “Ricerca avanzata” attraverso i campi Autore, Titolo, Anno di pubblicazione, ecc…
  2. Selezionare nel menù a tendina, che si trova sotto il monocampo di ricerca, il “Sistema di Vignola” e successivamente “VIGNOLA-Comunale F.Selmi”
  3. Dopo aver aperto la scheda del documento di proprio interesse, se il documento è disponile cliccare su “Richiesta di prestito” e nella finestra seguente inserire le proprie credenziali per l’accesso ai servizi on line (Servizi on line BiblioMo)
  4. Inserire la tessera direttamente nel distributore a muro che si trova di fianco alla colonnina con il video touch screen e attendere che il documento venga erogato.

La ricerca dei materiali multimediali sul catalogo on line può essere effettuata anche da qualsiasi altro pc della biblioteca o dal proprio portatile quando è connesso alla rete wi-fi della biblioteca.