Biblioteca Francesco Selmi di Vignola
Via San Francesco 165 - 41058 Vignola (MO)
Tel 059 771 093 - Fax 059 766 076
biblioteca@comune.vignola.mo.it

EmiLib

emilib_logo

 

EmiLib è la biblioteca digitale di Modena, Bologna, Parma, Piacenza e Reggio Emilia. Nasce dall’unione dei portali MediaLibrary on Line (MLOL) già in uso: perciò gli utenti che si erano già autenticati almeno una volta con username e password su MediaLibrary On Line del Polo Modenese, potranno usare le stesse credenziali.

EmiLib consente agli utenti delle biblioteche di accedere gratuitamente via Internet ad una grande collezione di oggetti digitali.

Accedere è facilissimo!

Basta collegarsi al sito EmiLib e seguire questi semplici passaggi:

Cosa si può trovare su EmiLib?

  • più di 31.000 e-book in download (si possono scaricare fino a 4 e-book al mese e il prestito ha una durata massima di 14 giorni)
  • quotidiani e periodici
  • audiolibri
  • contenuti audio
  • oltre 880.000 risorse open, tra cui e-book, spartiti musicali, mappe, video, audio, banche dati, app…

 

Fra le novità più importanti la possibilità di creare LISTE con e-book, giornali e altri contenuti digitali, condividerle e consultare le liste di bibliotecari o altri lettori!

Inoltre è possibile utilizzare sui propri smartphone o tablet l’app di lettura MLOL Reader, disponibile su App Store e Google Play in una versione completamente rinnovata.

Con MLOL Reader potrai effettuare ricerche nel catalogo MLOL scaricare gli ebook direttamente all’interno dell’app, senza dover passare dal sito. Oltre a questo, l’app ti offre anche la possibilità di leggere epub (anche protetti con DRM Adobe) e pdf reperiti tramite altri fornitori.

 

Di seguito potete scaricare la presentazione del portale, un volantino con le istruzioni per l’utilizzo della piattaforma e una breve bibliografia sulla lettura, dal cartaceo al digitale: