Biblioteca Francesco Selmi di Vignola
Via San Francesco 165 - 41058 Vignola (MO)
Tel 059 771 093 - Fax 059 766 076
biblioteca@comune.vignola.mo.it
Home / Eventi / #IO RESTO A CASA… ma la biblioteca rimane con me

#IO RESTO A CASA… ma la biblioteca rimane con me

A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando le biblioteche e tutti i luoghi della cultura sono chiusi al pubblico come da disposizioni ministeriali (DPCM dell’8 marzo 2020).

Però… i bibliotecari continuano a lavorare in tanti modi per rendere ancora più fruibili le collezioni della biblioteca e pensano al futuro e a quando sarà possibile aprire nuovamente le nostre porte!

Nell’attesa di poter sfogliare le pagine di un nuovo libro in sede, vogliamo suggerirvi nuove strade e percorsi di lettura.

Ricchissime sono le proposte di EmiLib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

ACCEDERE E’ SEMPLICISSIMO!

Basta inserire i dati richiesti come mostrato nell’esempio: vanno eliminati gli eventuali zeri che precedono la prima lettera del codice della tessera o il primo numero

Schermata 2020-03-17 alle 16.27.34

 

Una volta effettuato l’accesso sarà possibile leggere riviste e quotidiani italiani e stranieri presenti nell’edicola, scaricare ebook, ascoltare musica, audiolibri in streaming o scaricabili sul proprio dispositivo (pc, tablet, smartphone…) per essere ascoltati anche off line.

 

Schermata 2020-03-17 alle 16.33.15

 

Si possono scaricare fino a 4 ebook al mese, la durata del prestito è di 14 giorni. Se il libro che vi interessa è già in prestito potete effettuare la prenotazione di un massimo di 5 libri al mese.

La biblioteca digitale EmiLib è costantemente aggiornata, con le ultime novità editoriali, ed è completamente gratuita.

 

Non sei iscritto in biblioteca? 

  • invia una mail all’indirizzo info@bibliomo.it indicando nome, cognome, codice fiscale, comune di residenza, numero di cellulare e allegando copia fronte/retro del documento di identità (l’iscrizione è possibile solo per utenti maggiorenni e residenti in uno dei comuni della provincia di Modena; l’iscrizione verrà effettuata presso la biblioteca del Comune di residenza).

Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare l'esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più puoi consultare la nostra Privacy Policy . Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso in qualsiasi momento accedendo al pannello delle preferenze. Puoi acconsentire all'uso di queste tecnologie chiudendo questa informativa.

Acconsento Personalizza