Biblioteca Francesco Selmi di Vignola
Via San Francesco 165 - 41058 Vignola (MO)
Tel 059 771 093 - Fax 059 766 076
biblioteca@comune.vignola.mo.it
Home / Eventi / #IO RESTO A CASA… ma la biblioteca viene con me

#IO RESTO A CASA… ma la biblioteca viene con me

A causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando le biblioteche e tutti i luoghi della cultura sono chiusi al pubblico come da disposizioni ministeriali (DPCM dell’8 marzo 2020).

Però… i bibliotecari continuano a lavorare in tanti modi per rendere ancora più fruibili le collezioni della biblioteca e pensano al futuro e a quando sarà possibile aprire nuovamente le nostre porte!

Nell’attesa di poter sfogliare le pagine di un nuovo libro in sede, vogliamo suggerirvi nuove strade e percorsi di lettura.

Ricchissime sono le proposte di EmiLib, la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.

ACCEDERE E’ SEMPLICISSIMO!

Basta inserire i dati richiesti come mostrato nell’esempio: vanno eliminati gli eventuali zeri che precedono la prima lettera del codice della tessera o il primo numero

Schermata 2020-03-17 alle 16.27.34

 

Una volta effettuato l’accesso sarà possibile leggere riviste e quotidiani italiani e stranieri presenti nell’edicola, scaricare ebook, ascoltare musica, audiolibri in streaming o scaricabili sul proprio dispositivo (pc, tablet, smartphone…) per essere ascoltati anche off line.

 

Schermata 2020-03-17 alle 16.33.15

 

Si possono scaricare fino a 4 ebook al mese, la durata del prestito è di 14 giorni. Se il libro che vi interessa è già in prestito potete effettuare la prenotazione di un massimo di 5 libri al mese.

La biblioteca digitale EmiLib è costantemente aggiornata, con le ultime novità editoriali, ed è completamente gratuita.